Quest’anno, il comprensorio di Bormio si prepara ad accogliere il passaggio della prestigiosa maglia rosa del Giro d’Italia non una, ma ben due volte.
Il 19 maggio, in occasione della 15ª tappa da Manerba del Garda a Livigno, e successivamente martedì 21, quando dopo una meritata giornata di pausa, i ciclisti attraverseranno di nuovo Bormio per scalare il Passo Umbrail e poi proseguire fino a Santa Cristina Valgardena.
Aspettiamo il Giro d’Italia insieme: domenica 19 maggio, all’altezza della partenza degli impianti di risalita di Isolaccia verrà posto il traguardo volante Intergiro. Proprio sotto l’arco, dalle 15:00 alle 15:30 ti aspetta uno spettacolo musicale in attesa del passaggio della 15^ tappa del Giro d’Italia 2024!
Per martedì 21 maggio, invece, si segnala che il Passo Umbrail sarà aperto esclusivamente per il passaggio dei partecipanti al Giro d’Italia. La strada rimarrà chiusa al transito per tutti gli altri veicoli, podisti e ciclisti fino all’apertura ufficiale prevista per i primi di giugno.